0 %

Il tuo futuro. Infermiera e infermiere.

follow
your heart

Cosa fai dopo
la Maturità?

Più si avvicina la Maturità, più hai le idee confuse. Studio, formazione, praticantato… oppure, per cominciare, un periodo all’estero? Quale posto di lavoro può garantirmi maggiori certezze? In quale ambito potrò guadagnare meglio? Come posso realizzarmi davvero professionalmente? 

Le possibilità sono innumerevoli, non è certo facile orientarsi. Tranne che tu decida seguendo il cuore. E naturalmente anche la ragione. Optando per infermieristica, un settore che acquisisce un’importanza sempre maggiore nella nostra società. Come infermiera o infermiere, hai a che fare con persone che dipendono dal tuo aiuto.

Sei un hero for life, una persona forte, ma anche di cuore, in grado di occuparsi di tutto ciò che è necessario.

Non esiste lavoro più sensato e appagante. Ulteriore aspetto positivo è che non sei sostituibile. Una professione sicura, in tempi di automazione e digitalizzazione.

 

lot of likes

Infermiera o infermiere:
una professione che
potrebbe fare per te

Il lavoro dovrebbe essere ben più di un male necessario per guadagnarsi da vivere. Quale professione possa renderti felice, dipende in definitiva dai tuoi obiettivi. Se il mestiere che scegli è per te anche una vocazione, come nel caso d’infermiera o infermiere, allora hai le migliori possibilità di realizzarti.

Puoi metterti in gioco con tutta la tua personalità, svolgere i tuoi compiti con dedizione ed entusiasmo. Un ruolo che ti appaga e che ogni giorno rinnova la tua motivazione. Ricco di responsabilità, sempre nuovo e con prospettive per il futuro.

Buoni motivi per pensarci su.

Esserci per gli altri.

Ti prendi cura delle persone nelle prime o nelle ultime ore della loro vita. Aiuti i malati a guarire e persone con disabilità a convivere con questa. Apri il tuo cuore e segui i tuoi ideali.

Il nostro team è il massimo.

Puoi scambiare le esperienze con i tuoi colleghi e colleghe e farti consigliare ogni volta che c’è una decisione importante da prendere. Quello dell’infermiera e dell’infermiere è un lavoro di squadra, con assunzione di propria responsabilità dall’inizio alla fine.

La sicurezza di un posto sicuro è importante per il mio futuro.

In quanto infermiera o infermiere c’è e ci sarà sempre bisogno di te. Oggi e domani. Il rischio di trovarti senza lavoro è veramente basso.

Il mio lavoro ha un senso.

Cerchi una professione che abbia davvero senso? L’hai trovata! Come infermiera o infermiere agisci in prima persona e sei utile alla comunità. Non sulla carta, ma nella prassi.